mercoledì 17 aprile 2013

Ecosostenibilità ed estetica in scena a Varese

Nell’ambito della mostra “Sogni di cartone – La sostenibile leggerezza del design”, prima personale di Giorgio Caporaso e della sua Ecodesign Collection, venerdì 19 aprile alle ore 10.00 a Villa Recalcati (Varese) si svolge il convegno Ecosostenibilità ed estetica: una sfida possibile”, moderato da Nicoletta Romano, direttore del magazine Living is Life.
L’obiettivo è quello di fare il punto sul momento attuale, difficile da interpretare, e sull’urgenza di prenderci cura del pianeta attraverso nuovi stili di vita e nuovi modi di produrre e acquistare. La sostenibilità è dunque ormai imprescindibile e, coniugata alla ricerca estetica e tecnologica, sta conquistando i mercati come si è osservato anche in occasione dell’ultima Design Week milanese. Sono previsti gli interventi di: Giorgio Caporaso architetto e designer, Alberto Cigada docente di Materiali per il design e di Innovazioni nei materiali e nelle tecnologie al Politecnico di Milano, Giancarlo Iliprandi designer e docente di comunicazione visiva, Marcello Morandini artista e designer, Rossella Muroni direttore nazionale Legambiente, Matteo Redaelli Amministratore Delegato di Logics, Daniele Zanzi Agronomo e Amministratore Delegato di FitoConsult, Giuliana Zoppis architetto, giornalista e fondatrice insieme a Clara Mantica di Best Up, primo circuito italiano dell’Abitare sostenibile.
In occasione del convegno è attivo un servizio navetta gratuito di andata e ritorno da Milano, fruibile previa prenotazione (www.lessmore.it).

Nessun commento:

Posta un commento